siemens-studiolineSiemens ha presentato la nuova linea top di gamma studioLine, progettata per offrire elettrodomestici efficienti ed esclusivi, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza pratica o estetica.
La gamma comprende piani cottura, forni, microonde, cassetti scaldavivande e sottovuoto, cappe, frigoriferi, lavastoviglie e macchine del caffè. Tutti sono dotati delle migliori tecnologie e di funzioni eslusive, in grado di rispondere al meglio alle esigenze di coloro che conducono uno stile di vita metropolitano. Ogni modello si distingue per il design lineare e per le superfici frontali e le maniglie in acciaio nero satinato che conferiscono alla linea un’eleganza senza tempo.
Grazie ai comandi intuitivi, il piano a induzione studioLine offre flessibilità e tecnologia superiori, per cucinare piatti perfetti con il minimo sforzo. Questo grazie a una serie di funzioni speciali e intuitive. Con flexInduction il piano cottura è pronto per qualsiasi tipo di pentola: le zone flessibili riconoscono automaticamente la dimensione e la posizione di ogni pentola sul piano cottura.
Con un semplice tocco potete gestire tutte le funzioni innovative del vostro piano a induzione. Il nuovo display TFT a colori vi mostrerà in maniera eccellente il quadro generale delle impostazioni e le funzioni di comando estremamente intuitive.
Alcuni modelli sono inoltre compatibili con la tecnologia Home Connect, che consente di impostare e controllare da remoto il processo di cottura. Inoltre sono dotati dell’innovativo sistema cookConnect, grazie al quale è possibile controllare la cappa Siemens e tutte le sue funzioni attraverso il piano cottura, dalla ventola alla funzione post cottura, fino all’illuminazione.
I piani cottura freeInduction offrono un’unica superficie di cottura, interamente utilizzabile per posizionare fino a quattro pentole  contemporaneamente, senza alcun limite dettato da forma o dimensione. Una volta posizionate sul piano, le pentole vengono automaticamente individuate e segnalate sull’innovativo display TFT con touchControl, che consente di settare impostazioni di cottura diverse a seconda delle esigenze con il semplice movimento di un dito.
Le cappe della linea studioLine sono dotate di tecnologie intelligenti che si adattano alle vostre esigenze. Il sensore climateControl, per esempio, misura l’intensità e il grado di sporco del fumo e regola in automatico la ventilazione, per poi arrestarsi 10 minuti dopo aver finito di cucinare.
La funzione emotionLight Pro consente inoltre di impostare una grande varietà di colorazioni per le luci posteriori delle cappe, creando sempre l’atmosfera più suggestiva e più adatta per la propria cucina. Il tutto può essere controllato comodamente anche da remoto tramite smartphone o tablet, grazie a Home Connect.
Il forno a microonde integrato scongela e riscalda ed è anche in grado di dimezzare il tempo di preparazione di tutti i piatti al forno in aggiunta ai programmi selezionati. Grazie a coolStart le lunghe attese necessarie affinchè il forno giunga a temperatura saranno solo un ricordo: l’esclusiva funzione consente infatti di preparare in poco tempo anche pietanze congelate, senza bisogno di alcun preriscaldamento, risparmiando tempo ed energia elettrica. Con il display TFT touch Plus basta selezionare il piatto desiderato. La funzione cookControl Plus fornisce immediatamente le impostazioni consigliate per una cottura perfetta in modo totalmente automatico. In questo modo è possibile ottenere i migliori risultati per tante ricette con la massima affidabilità. cookControl Plus controlla anche la termosonda di cottura roastingPlus e il bakingSensor, tutto per una cottura
totalmente automatica.
La funzione pulseSteam permette, grazie all’aggiunta di vapore durante la cottura con riscaldamento tradizionale, di ottenere un piatto croccante fuori e morbido dentro. Perfetto quindi per cuocere il pane o la carne come veri professionisti mantenendo la parte interna succosa e quella esterna croccante. Inoltre questa tecnologia può essere combinata con il varioSpeed che permette di risparmiare fino al 50% del tempo con la cottura combinata a microonde. Ideale per cuocere le lasagne in 15 minuti invece che in mezzora. Con varioSpeed i tempi si riducono ma il risultato sarà sempre ottimale. I forni a vapore fullSteam offrono tante possibilità per preparare piatti deliziosi e sani. Con la cottura delicata a vapore a 100° C si conservano gli elementi nutritivi, il gusto, la croccantezza, le vitamine e i colori degli alimenti. In più, non è necessario aggiungere il sale, i grassi o olio d’oliva. Ideale per una cucina sana, con piatti saporiti ma poveri di grassi e con risultati sempre perfetti. Disponibile da 60 o 45 cm, il forno fullSteam offre il massimo della libertà e della flessibilità.
Il cassetto sous-vide sigilla sottovuoto, fino al 99%, diversi ingredienti negli appositi sacchetti. In questo modo gli aromi rimangono a diretto contatto con gli alimenti e durante la cottura li rendono molto più succulenti e profumati grazie alla bassa e costante temperatura di cottura. L’eliminazione di tutta l’aria riduce enormemente i classici problemi di ossidazione e l’evaporazione dei liquidi durante la cottura rendendo ogni cibo più tenero.
Siemens studioLine offre solo il meglio della tecnologia: scomparti ideati per conservare al meglio ogni alimento e numerosi sensori studiati per gestire con precisione la temperatura.
hyperFresh premium permette di vivere una vita al passo con i tempi. La tendenza del momento, infatti, è quella di poter avere sempre accesso ad alimenti freschi per curare la propria forma fisica. Per farlo al meglio, Siemens ha disegnato due scompartimenti distinti: il cassetto 0°, pensato per conservare più a lungo carne e pesce; il cassetto frutta e verdura, in cui è possibile regolare l’umidità a seconda del contenuto all’interno.
Le lavastoviglie con sistema brilliantShine assicurano risultati di lavaggio perfetti e una brillantezza fuori dal comune attraverso quattro innovative funzioni: il sistema di asciugatura con Zeolite; la valvola per la durezza dell’acqua; l’opzione Shine & Dry; e il programma glass 40° C. Tutte le funzioni sono perfettamente sincronizzate in un solo ciclo di lavaggio, per garantire risultati insuperabili visibili sin da subito. Anche l’apertura della lavastoviglie si trasforma in un’esperienza nuova, grazie all’openAssist: il comando sensibile al vostro tocco. Grazie alle nuove guide telescopiche, invece, il carico e lo scarico dei cestelli avviene senza sforzo e facilmente. Le performance straordinarie delle nuove lavastoviglie studioLine sono messe in luce anche dall’emotionLight Pro: due LED, posizionati sopra il quadro della porta, immergono l’interno dell’elettrodomestico e delle stoviglie in una luce piena di stile.
Le macchine del caffè automatiche con Home Connect sono perfette per gustare anche a casa un caffè dall’aroma perfetto come al bar. Il sensoFlow
System mantiene costantemente la temperatura ideale per la tostatura dei chicchi, che vengono poi tritati finemente e in modo silenzioso, mantenendone al meglio l’aroma grazie all’aroma Pressure System.

Share Button

Nessun banner disponibile