• RSS Eimag Pro » Tecnologie per il retail

    • Mauden lancia la soluzione di Digital Signage interattivo GETinTOUCH 22 giugno 2017
      Mauden, system integrator con l’innovazione nel DNA, in prima linea nel supportare le aziende nella Digital Transformation in modo sicuro, unico e sostenibile, annuncia il lancio di GETinTOUCH, l’innovativa soluzione di Digital Signage che integra l’intelligenza aumentata IBM Watson su schermi digitali interattivi per la realizzazione di campagne personalizz […]
    • Sviluppato il primo software di intelligenza artificiale per gli acquisti in rete 9 maggio 2017
      Si chiama Cleo, il primo software di intelligenza artificiale, completamente sviluppato in Italia, che guida i clienti negli acquisti online. Ad annunciarlo oggi è Caesaroo.com, start up novarese, che opera nel campo dello sviluppo di nuove tecnologie applicate al commercio elettronico. Cleo, attualmente in Beta testing sulla piattaforma e-commerce caesaroo. […]
    • Tiller porta in Italia il registratore di cassa del futuro 16 marzo 2017
      Sbarca in Italia Tiller System, l’innovativo registratore di cassa che, grazie alle oltre 200 funzionalità, promette di rivoluzionare il mondo della ristorazione e non solo. La startup, nata in Francia nel 2014, annuncia il suo arrivo anche nel Bel Paese presentando la sua offerta, basata su criteri di modernità e semplificazione di tutte quelle task […] L […]
    • Dassault Systèmes lancia tre nuove soluzioni per il largo consumo 13 marzo 2017
      Dassault Systèmes ha annunciato il lancio di tre nuove soluzioni-esperienze e l’ampliamento dell’offerta di soluzioni basate sulla piattaforma 3DEXPERIENCE per il settore del largo consumo e della vendita al dettaglio. La piattaforma 3DEXPERIENCE e le Industry Solution Experience di Dassault Systèmes per il largo consumo e la vendita al dettaglio mettono a d […]
    • Checkpoint Systems presenta l’etichetta RAIN RFID WIND 22 febbraio 2017
      Checkpoint Systems presenta l’etichetta Wind RFID per le categorie di prodotti cosmetici e per molte altre applicazioni di merchandise visibility. La nuova etichetta è caratterizzata dal chip Monza R6-P di Impinj dotato della tecnologia RAIN RFID, e ottimizzato per la serializzazione di molti articoli, tra cui capi d’abbigliamento, prodotti elettronici, cosm […]
    • dominodisplay.com presenta la nuova serie di mini totem da banco personalizzabile 13 febbraio 2017
      Il reparto R&D di Domino Sistemi arricchisce la gamma di soluzioni multimediali dalle dimensioni compatte. Caratterizzata da 15 Kg di peso, la nuova serie e-post Shortè in grado di catalizzare l’attenzione del consumatore laddove sono a disposizione spazi ridotti per la comunicazione. Posizionati sul bancone di una reception, sugli scaffali del punto ven […]
    • Cegid e Microsoft lanciano una piattaforma cloud globale per il mondo retail 8 febbraio 2017
      Cegid ha annunciato il lancio del suo cloud globale per il mercato retail. La nuova soluzione, basata sulla piattaforma Microsoft Azure, sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2017 e in Nord America nella seconda parte di quest’anno. Attraverso la soluzione Yourcegid Retail, Cegid permette alle aziende di essere costantemente aggiornate sugli sviluppi […]
    • Sitecore lancia la nuova versione di Sitecore Commerce 7 febbraio 2017
      Sitecore ha rilasciato la nuova versione di uno dei propri prodotti di punta, Sitecore Commerce. Sitecore Commerce è l’unica piattaforma software cloud che permette ai marketer e ai retailer di personalizzare completamente un viaggio end-to-end di shopping experience. Il business migliora se si riduce il tasso di abbandono del carrello, se si sostiene il vol […]
    • Salesforce Commerce Cloud si integra con Facebook Dynamic ADS 17 gennaio 2017
      Salesforce ha annunciato l’integrazione di Commerce Cloud con le inserzioni dinamiche di Facebook all’NRF – National Retail Federation Retail Big Show, evento in corso a New York fino al 17 gennaio 2017. Ora i brand possono investire su Commerce Cloud e Facebook per far arrivare ai clienti, attraverso nuove modalità, informazioni di prodotto pertinenti e […] […]
    • Dassault Systèmes presenta al CES la “Fossil Q Watch Experience” 11 gennaio 2017
      Dassault Systèmes ha presentato la “Fossil Q Watch Experience” al salone CES di Las Vegas, per dimostrare come le aziende del largo consumo e della grande distribuzione possono sfruttare la piattaforma 3DEXPERIENCE con soluzioni Internet of Things, stampa 3D e altre soluzioni high-tech per dare vita a nuove esperienze in un settore industriale caratterizzato […]