Print Friendly, PDF & Email

website-4TP-Link ha ampliato la sua gamma di soluzioni per la Smart Home con i nuovi sistemi Mesh Wi-Fi Deco M9 Plus e P7, che integrano tutte le funzionalità del modello precedente Deco M5 – la possibilità di configurare e gestire la rete tramite app, le funzioni avanzate di sicurezza e Parental Control sviluppate in collaborazione con Trend Micro e i servizi Smart compatibili con le soluzioni Amazon Alexa e IFTTT – ma introducono anche importanti novità.
La rivoluzione di Deco M9 Plus è il supporto Smart IoT, in grado di organizzare autonomamente diverse tipologie di dispositivi Smart in scenari IoT anche complessi e ad elevata automazione. A chi non piacerebbe svegliarsi con una luce naturale e trovare il caffè appena fatto senza alzare un dito? Ora è un sogno che diventa realtà. Sarà sufficiente impostare sull’app uno scenario in cui Deco M9 Plus regoli in maniera automatizzata una Lampadina LED Smart Wi-Fi LB130 e una Presa Smart Wi-Fi HS100 di TP-Link.
Deco P7 ha il primato di introdurre la tecnologia Hybrid Mesh, che permette la creazione di una rete Wi-Fi Seamless Roaming, anche in aree non
raggiungibili con la tecnologia Mesh Wi-Fi pura, come garage, edifici storici con muri spessi o palazzi moderni con pareti schermate. Il tutto grazie all’aggiunta del supporto Powerline che sfrutta l’impianto elettrico come un cavo di rete.
I problemi di cablaggio e di compatibilità, nonché le difficoltà di configurazione e di utilizzo tipiche degli apparati di rete tradizionali saranno presto solo un ricordo grazie al Sistema Mesh Wi-Fi TP-Link Deco.
Deco rappresenta, infatti, una soluzione auto-configurante, composta da prodotti ibridi capaci di operare simultaneamente come router, switch, access point, range extender e powerline.
Il sistema Deco, sfruttando l’innovativo algoritmo ART, è in grado di definire una rete Mesh Wi-Fi pura o ibrida, in cui tutte le diverse unità comunicano tra loro e selezionano in ogni istante il percorso migliore all’interno della rete, al fine di massimizzare le performance e la copertura
wireless. A differenza della rete Mesh Wi-Fi pura, in cui le unità Deco possono comunicare esclusivamente via Wi-Fi, con Hybrid Mesh Wi-Fi essi possono dialogare anche sfruttando la tecnologia Powerline.
In questo modo è possibile installare unità Deco anche all’interno di zone d’ombra, dove il segnale Wi-Fi è debole, al fine di eliminarle oppure sfruttare simultaneamente entrambe le tecnologie per incrementare la velocità della rete.
TP-Link HomeCareTM è un innovativo sistema di protezione e controllo sviluppato in collaborazione con Trend Micro®, leader globale nel campo
della sicurezza informatica.
Si tratta di un antivirus perimetrale con anti malware, con aggiornamento automatico, in grado di proteggere tutta la rete, compresi i dispositivi ad
essa connessi.
Questa funzionalità è in grado di bloccare numerose strategie di attacco, inclusi i ransomware, la più recente e pericolosa tipologia di attacco che tiene in ostaggio i dati dell’utente, impedendone l’accesso mediante crittografia e che può essere rimossa solamente con una chiave rilasciata dietro pagamento di un riscatto.
Tutti i contenuti sono classificati da Trend Micro che ne giudica la sicurezza e l’idoneità alle diverse fasce di età. Pertanto, è sufficiente specificare l’età di ogni utente sensibile per bloccare automaticamente i contenuti inadatti tramite la nuova funzionalità Parental Control.

Share Button