Print Friendly, PDF & Email

Al fine di aumentare la fiducia dei consumatori nelle applicazioni e nei siti web che custodiscono informazioni finanziarie e personali, è stato sviluppato dal British Standards Intitution lo schema di certificazione Kitemark Secure Digital Transactions.
Questo richiede che il sito web o l’applicazione siano sottoposti a test rigorosi e indipendenti per assicurarsi che siano in vigore i controlli di sicurezza per le informazioni. Esponendo il marchio Kitemark, i produttori di siti web o di applicazioni potranno rassicurare i propri clienti e dimostrare serietà e garanzie nella protezione dei dati.
I primi prodotti a essere verificati in modo indipendente sono stati Barclays Mobile Banking e Barclays Pingit, il servizio di pagamento Barclays da piattaforma mobile.
In Italia in media viene sottratto 1 euro ogni 2.500 spesi. Dato destinato ad aumentare perchè legato alla crescita nell’adozione di sistemi di transazione online da parte di aziende e conseguentemente utenti. Ma non è solo una questione di denaro: furti di identità, perdita e violazione dei dati, sono crimini altrettanto gravi e diffusi in un mondo che aspira a un utilizzo sempre più ampio e frequente del supporto elettronico.

Share Button

Nessun banner disponibile