Aspiag Service è tornata ad aprire un supermercato a Modena, appena nove mesi dopo l’inaugurazione in via Cabassi: giovedì 6 settembre, infatti, ha aperto i battenti il nuovo Eurospar in via Nonantolana.
La nuova attività hja dato un concreto contriibuto alla riqualificazione di un’area a rischio di degrado: il supermercato, infatti, prende il posto di un’officina dismessa, e porta con sé anche una pista ciclabile e un nuovo marciapiede che Despar ha realizzato a coronamento dei lavori. L’investimento complessivo per la realizzazione del supermercato e per le opere di urbanizzazione ammonta a circa 7 milioni di euro.
Il nuovo Eurospar sarà luogo di lavoro per 45 persone: trentatré sono nuove assunzioni da parte dell’azienda, che in tutto conta quasi ottomila collaboratori. A dirigere la squadra è stato chiamato lo store manager Antonio Oreste Pigozzi, forte dell’esperienza già maturata nel punto vendita di via Cabassi.
Il supermercato ha una superficie di vendita di 935 metri quadri servita da 8 casse, di cui quattro automatiche. Al suo interno trovano spazio circa 16.000 referenze prevalentemente alimentari.
L’Eurospar di via Nonantolana si fa apprezzare per la sua anima ‘green’ e per l’adozione di impianti a basso impatto ambientale e all’insegna dell’efficienza nei consumi.
L’edificio è in classe energetica A3: una classificazione che certifica il più alto livello di efficienza energetica. Un piccolo impianto fotovoltaico fornisce parte dell’energia elettrica necessaria al punto vendita: il resto, come per tutti i negozi di Despar Nordest, è energia certificata verde.
Il calore prodotto dai banchi frigo è interamente recuperato, in parte per la produzione di acqua calda a uso sanitario, e in parte per la climatizzazione: un impianto ad alta efficienza energetica in pompa di calore reversibile fa sì che il negozio non abbia nessuna centrale termica e linea di adduzione del gas. L’impianto di refrigerazione alimentare è “transcritico”: in poche parole, grazie all’uso di CO2, è più efficiente ed ecologico.
L’illuminazione, come in tutte le nuove aperture e le ristrutturazioni di Aspiag Service, è totalmente full-led ad alta efficienza, sia all’interno sia all’esterno del punto vendita.
Gli impianti sono controllati 24 ore al giorno grazie a un sistema di telegestione e controllo da remoto, che tiene monitorato il consumo energetico e rileva in tempo reale anche eventuali malfunzionamenti.

Share Button

Nessun banner disponibile