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sensingyourworld_la-nuova-campagna-whirlpoolDopo oltre 5 anni, Whirlpool torna a investire in pubblicità in Italia con una campagna integrata che ruota attorno al concept #SensingYourWorld, e che avrà forte impatto e visibilità in Tv, sui siti web più visitati e sui social network.
#SensingYourWorld è una campagna di comunicazione che nasce da un attento ascolto dei bisogni dei consumatori e si focalizza sugli aspetti intuitivi degli elettrodomestici premium del brand, e che ha come protagonista l’iconica figura della Dea, sinonimo di Whirlpool e simbolo della tecnologia 6°SENSO sviluppata dal marchio.
A lanciare la campagna #SensingYourWorld è un nuovo spot realizzato dall’agenzia  pubblicitaria J. Walter Thompson in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic, mentre la gestione digital è stata affidata a MRM/McCann e quella media a Initiative.
Il video, girato a Montevideo e diretto dai registi Anthony Atanasio e Valerie Martinez, ha come protagonista una figura femminile, quella della Dea Whirlpool, che osserva dall’alto la vita moderna e frenetica di una metropoli e dei suoi individui e che ascolta i bisogni dei consumatori e li realizza con una nuova generazione di elettrodomestici connessi, che ne migliorano la vita.
Lo spot sarà trasmesso a partire dall’8 aprile per 4 settimane, fino al 5 maggio, per supportare la lavatrice e asciugatrice Supreme Care. Uno spot da 30 secondi nella prima settimana e l’altro da 15 secondi per le successive 3 settimane si susseguiranno sui canali delle principali emittenti televisive nazionali (Rai, Mediaset, Sky), durante la messa in onda dei programmi e serie tv di intrattenimento di maggiore ascolto – come “Il Commissario Montalbano”, “Striscia la Notizia”, “Le Iene” e “4 Hotel”. Parallelamente, lo spot sarà diffuso anche sulla principale piattaforma di contenuti video, YouTube, e sui più importanti broadcaster video affini al brand: Repubblica Tv, Rai Play e Video Mediaset.
La campagna  digital, invece, si estenderà fino alla fine dell’anno e sosterrà la comunicazione dei seguenti elettrodomestici: la lavatrice Fresh Care, il frigorifero Doppio Total No Frost  e la lavastoviglie Supreme Clean.
Il concept della campagna trova poi riscontro anche in ambito digital e social con l’hashtag #SensingYourWorld, attraverso il quale, su una piattaforma online dedicata, gli utenti potranno raccontare quali sono i loro bisogni e desideri in ambito domestico. Anche in questo caso, la Dea e la campagna fungeranno da metafora della tecnologia che ascolta e percepisce i desideri dei consumatori e si adatta ai loro stili di vita. Con formati video altamente impattanti, #SensingYourWorld vivrà poi anche sui profili social, Facebook e Instagram, proprietari del brand.
L’azienda, inoltre, ha investito anche in una pianificazione media attraverso pagine pubblicitarie dedicate alla campagna e incentrate principalmente sulla promozione della lavatrice e dell’asciugatrice SupremeCare, connesse tra loro grazie alla tecnologica app 6th SENSE LIVE.
Il richiamo al tema della tecnologia personalizzata dal tocco umano è sottolineato anche dalla colonna sonora dello spot, il brano “You & Me (Flume Remix)” di Disclosure feat. Eliza Doolittle, dal carattere moderno e dinamico, proprio come Whirlpool.
La campagna #SensingYourWorld sarà presentata al pubblico nel corso di un evento molto speciale nel contesto del Fuorisalone che si terrà a Milano, dal 17 al 22 aprile, e vivrà anche off-line nei punti vendita dei clienti Whirlpool, attraverso una comunicazione in-store volta a massimizzare la notorietà della campagna, che sarà effettuata attraverso sticker premium apposti sugli elettrodomestici e promozioni speciali.

Spot istituzionale Whirlpool 6° Senso from Elettroradio Informazioni on Vimeo.

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