Print Friendly, PDF & Email

fhp_vileda_vr-302FHP di R. Freudenberg ha presentato Vileda VR 302: l’ultima innovazione che si inserisce nella gamma di prodotti elettrici a marchio Vileda. Un Robot Aspirapolvere altamente tecnologico e contraddistinto da un design unico ed elegante.
Le elevate prestazioni di pulizia sono garantite dall’azione combinata di 3 sistemi di pulizia integrati: Due spazzole laterali controrotanti che convogliano le particelle di sporco verso la spazzola rotante centrale, e permettono di raggiungere gli angoli e i bordi della stanza; Una  spazzola rotante centrale con lamelle e setole che permette di raccogliere le particelle di sporco più grosse; Un potente aspirapolvere integrato nel vano della spazzola rotante centrale per catturare tutte le particelle di sporco e la polvere più sottile.
Nel caso di sporco concentrato VR 302 permette anche di scegliere tra due differenti livelli di potenza per avere sempre il massimo risultato.
Il sistema a doppio filtro, che riduce fino al 98% il rilascio di polvere nell’aria, e il vano raccogli-sporco XL aiutano a massimizzare il risultato di pulizia.
VR 302 ha, inoltre, quattro diversi programmi di pulizia, per  scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, in base al livello di sporco ed alle diverse dimensioni delle stanze: una modalità ECO per bilanciare prestazioni e consumo della batteria, una modalità MAX per aumentarne le prestazioni pulenti; una modalità SPOT per lo sporco concentrato in un’area limitata; una modalità programmabile per eseguire il ciclo di pulizia tutti i giorni in modalità ECO a un orario prestabilito
VR 302 è in grado di pulire in piena autonomia tutti i tipi di pavimento inclusi i tappeti a pelo corto e grazie all’altezza di 9 cm, raggiunge facilmente anche i punti più critici, sotto i mobili o il divano. È dotato di  sensori anti-ostacolo e anti-caduta che permettono rispettivamente di riconoscere ed evitare mobili/pareti e scale/dislivelli, cambiando automaticamente direzione; il morbido paraurti in gomma permette inoltre di proteggere i mobili in caso di contatto.
Una caratteristica di VR 302 che verrà senz’altro apprezzata è la limitata rumorosità, solo 65 dB, che gli permette di eseguire in ciclo di pulizia senza disturbare.
VR 302 ha un’autonomia fino a 90 minuti grazie alla batteria agli ioni di litio ed è corredato da una base di ricarica dove si dirigerà autonomamente dopo aver finito il ciclo di pulizia o se esaurita la carica. È anche dotato di un telecomando che permette il comando in remoto del dispositivo.
Anche la manutenzione quotidiana del robot è semplicissima: al tocco di un dito si solleva il coperchio sotto al quale di trova il vano raccogli-sporco che si può estrarre e svuotare direttamente nei rifiuti; e tutte le spazzole si smontano facilmente effettuando un po’ di pressione.

Share Button