Print Friendly, PDF & Email

Whirlpool è sensibile alle esigenze dei consumatori e, proprio dall’ascolto dei suoi bisogni, ha in gamma una linea di forni dotati della funzione di pulizia pirolitica, sempre più richiesta dai consumatori, come dimostrano i trend di mercato.
Questi forni rappresentano dei veri e propri alleati in cucina, grazie a cui è possibile cucinare liberamente, senza doversi preoccupare in alcun modo della pulizia della cavità interna: le performance della funzione di autopulizia pirolitica, infatti, sono ottimali e in questo modo si può risparmiare tempo e fatica, per avere più tempo libero da dedicare a ciò che si ama. Con i forni pirolitici Whirlpool, inoltre, si può dire addio alle incrostazioni senza utilizzare detergenti chimici, senza più contaminazione di odori nella cavità interna.
La pirolisi è un processo termico di pulizia grazie al quale il forno, raggiungendo una temperatura interna superiore ai 400°C, attiva un processo di combustione che brucia tutti i residui di cibo, i grassi e le incrostazioni presenti nella cavità del forno, trasformandoli in cenere. Al termine del ciclo basta quindi passare una spugna umida per rimuovere i residui, ottenendo un risultato di pulizia rapido e senza fatica!
In particolare, nei forni Whirlpool esistono due tipi di cicli autopulenti, selezionabili in base al livello di sporco: 75 minuti per il ciclo breve e 120 minuti per il ciclo lungo.
La pirolisi è un’attività che può essere svolta in massima sicurezza: una volta selezionato il ciclo pirolitico, la porta si blocca automaticamente, isolando il calore grazie alla presenza dei vetri termoriflettenti, che contribuiscono a mantenere bassa la temperatura esterna della porta del forno. La tenuta termica è anche assicurata da una guarnizione speciale, resistente alle alte temperature.
Grazie a questa funzione, i forni Whirlpool ottimizzano le loro performance, integrando alle caratteristiche avanzate dei sensori 6° SENSO, una nuova soluzione di pulizia intelligente, efficace ed ecologica, che permette di raggiungere risultati di pulizia ottimali in modo semplice, senza fatica e senza utilizzo di detergenti chimici.
Questa gamma di forni pirolitici è supportata anche da PIROLEASY MOMENTS, un esclusivo progetto di comunicazione che comprende una promozione dedicata al consumatore e materiali in-store dedicati, con l’obiettivo di sensibilizzare il target sui benefici della funzione di pulizia pirolitica.
In particolare la promozione rivolta al consumatore sarà attiva dal 15 settembre al 15 novembre: acquistando un forno pirolitico Whirlpool, si avrà diritto a un piccolo elettrodomestico Hotpoint. Con l’acquisto del modello OAKZ91395PIX o AKZ96270IX si avrà in omaggio il Creative Blender Hotpoint, ottimo per frullare, tritare, sminuzzare, creare creme e vellutate, oppure trasformare frutta e verdura in una varietà di forme colorate e invitanti… anche per i più piccini. Invece, nel caso di acquisto del modello OAKZ9142PIX o OAKZ9156PIX si avrà in omaggio il Frullatore 3 in 1 Hotpoint che si distingue per velocità e omogeneità delle preparazioni, senza più schizzi e sporco.
Per attivare questa interessante promozione, basterà registrarsi al sito www.piroleasy.whirlpool.it, compilare il modulo entro 15 giorni dalla data di acquisto con i dati richiesti e allegare la prova di acquisto.
Ma non solo: la campagna promozionale PIROLEASY MOMENTS sarà supportata anche attraverso una partnership editoriale con due importanti testate online nel panorama editoriale italiano, Giallozafferano.it e Alfemminile.com.

Share Button

Nessun banner disponibile