whirlpool_frigorifero-doppio-total-no-frost-1Whirlpool segna un ulteriore passo avanti nell’ambito della perfetta refrigerazione e congelazione degli alimenti con Doppio Total No Frost e Total No Frost, due rivoluzionarie gamme di frigoriferi combinati che coniugano il meglio della tecnologia e un design all’avanguardia per offrire un’esperienza di conservazione unica e garantire la freschezza dei cibi ancora più a lungo, diventando veri alleati di benessere per i consumatori più sensibili ai trend healthy del momento.
Hanno preso il via gli studi e le ricerche scientifiche sugli alimenti presso i “Laboratori R&S di Whirlpool”: un qualificato team di esperti che osserva e analizza le caratteristiche e i processi di deperimento di un alimento all’interno di un frigo o freezer per individuare il miglior metodo di conservazione che può essere offerto da un prodotto combinato grazie a tecnologie all’avanguardia che tengono conto di temperatura, grado di umidità e composizione dell’atmosfera.
Whirlpool risponde ai desideri degli utenti con la gamma di combinati Doppio Total No Frost e Total No Frost con una nuova estetica e dotati di controllo elettronico dell’umidità, reso possibile dalle tecnologie innovative e rivoluzionarie che consentono una conservazione davvero unica.
Doppio Total No Frost perfeziona e rende ancora più straordinarie le performance della tecnologia 6° Senso Fresh Control e del sistema No Frost. Si tratta, infatti, di due sistemi di raffreddamento indipendenti No Frost, uno per il frigorifero e l’altro per il congelatore, in grado di creare per ciascuna cavità l’ambiente ideale alla conservazione dei cibi. Diversamente da un frigorifero Total No Frost tradizionale, infatti, i due sistemi agiscono indipendentemente e consentono la distribuzione ideale della temperatura – diversa per la cavità del frigorifero e per quella del vano freezer – garantendo aria e umidità controllata per un prolungamento della conservazione degli alimenti. Ma non solo. Si potrà dire addio allo scambio di odori tra il frigorifero e il freezer per mantenere la freschezza originaria di ogni alimento.
Protagonista di questo nuovo frigorifero è la tecnologia 6° Senso Fresh Control che è in grado di garantire il controllo costante della temperatura e dell’umidità nella cavità del frigorifero, adattandosi immediatamente alle eventuali variazioni e ripristinando rapidamente l’ambiente ideale per gli alimenti che, in questo modo, si conservano freschi 2 volte più a lungo.
6° Senso Freeze Control, inoltre, permette di conservare i cibi congelati al massimo della loro freschezza. Questa innovativa tecnologia minimizza le fluttuazioni di temperatura nella cavità del freezer, impedendo la formazione di brina. Di conseguenza vengono ridotte del 50%4 le bruciature da ghiaccio sugli alimenti, causa della perdita di liquidi e di alterazioni del colore. Si viene così a creare anche all’interno del congelatore la condizione perfetta per mantenere inalterate le proprietà e le qualità dei cibi.
Inoltre, il Doppio Total No Frost è contraddistinto dal Cooler Compartment: uno scompartimento specificatamente indicato per preservare più a lungo la freschezza degli alimenti più delicati, come carne e pesce. Come? Regolando la temperatura a 0°, mantiene i valori nutrizionali, la freschezza, il colore e il gusto.
Ma le novità non finiscono qui! Infatti, i nuovi combinati Doppio Total No Frost esibiscono un design completamente rinnovato. Il frigorifero è disponibile con una gamma che comprende diverse colorazioni, quali Inox specchiato, inox lucido o il nuovo inox nero. Questo elettrodomestico è sempre più una vera e propria icona dello stile di vita e del gusto personale, un oggetto unico da esibire e mostrare, che porta il design della cucina a un livello ancora più alto.
Per questo i “Laboratori R&S di Whirlpool” lavorano in sinergia con il Global Consumer Design di Whirlpool che, agli studi sugli alimenti, unisce l’attenta analisi sulle preferenze del consumatore in termini di stile e di usabilità per ideare prodotti perfettamente in linea con le loro esigenze. Questo centro di eccellenza, infatti, lavora instancabilmente con una visione chiara: ascoltare e rispondere ai bisogni dei consumatori. Il risultato sono elettrodomestici performanti, semplici da usare e intuitivi, ma contemporaneamente prodotti simbolo, dalla forte personalità ed espressione della contemporaneità.
Linee minimal ed eleganti definiscono così il design dei nuovi combinati e li trasformano nella combinazione perfetta tra estetica ed intuitività. Il nuovo Touch Display esterno completa in modo elegante il design della porta e permette di controllare al meglio tutte le funzioni del frigorifero. Le nuove accattivanti maniglie premium in acciaio inox arricchiscono il design del prodotto, donandogli un’eleganza senza tempo. All’interno, i ripiani sono regolabili in altezza e, insieme agli scomparti laterali presenti nella porta, rendono lo spazio flessibile e consentono di massimizzare la capacità, per un’esperienza di conservazione straordinaria.
Il Combinato Total No Frost garantisce che la cavità sia raffreddata in modo omogeneo attraverso una circolazione costante dell’aria, evitando la formazione di ghiaccio e quindi eliminando qualsiasi operazione di scongelamento manuale. La tecnologia 6° SENSO, monitora costantemente le variazioni di temperatura, ricreando l’ambiente ideale per i cibi.
In particolare, il sistema 6° SENSO Fresh Lock è in grado di ristabilire la temperatura ottimale, per esempio quando la porta si apre o quando si inseriscono nel frigorifero alimenti a temperatura ambiente, garantendo una freschezza dei cibi più a lungo, conservata in maniera naturale. Allo stesso modo il sensore 6° SENSO Freeze Lock nel vano freezer garantisce il controllo in tempo reale della temperatura e previene le fluttuazioni che possono impattare sulla qualità e sul colore del cibo surgelato.
Per i cibi più delicati invece, il comparto Fresh Box 0° permette di riporre carne e pesce e preservarne la freschezza più a lungo alla temperatura ideale.
Infine, il combinato Total No Frost offre la massima semplicità d’uso grazie ad un display intuitivo posizionato all’altezza del viso che permette di interagire facilmente e velocemente con il prodotto senza nessuno sforzo. Lo spazio interno, inoltre, può essere adattato alle esigenze personali delle persone grazie alla possibilità di spostare e regolare i ripiani a piacimento e modificare la posizione dei balconcini della controporta.
La comunicazione del Doppio Total No Frost e del Total No Frost è supportata da materiali in-store con sticker premium apposti sugli elettrodomestici e con promozioni speciali. Inoltre, prosegue fino ai primi giorni di agosto la pianificazione digital della campagna Whilrpool #SensingYourWorld sui principali siti italiani.

Share Button

Nessun banner disponibile