Print Friendly, PDF & Email

redmi-s2_01Xiaomi ha annunciato la disponibilità di Redmi S2 in Italia, che segna l’arrivo della nuova serie Redmi S con funzionalità selfie eccezionali.
Redmi S2 sfoggia una fotocamera frontale da 16 Mpixel potenziata dalla tecnologia di pixel binning e dall’AI Beautify di Xiaomi. Al prezzo di 179,9 euro, la versione da 3 GB + 32 GB di Redmi S2 dispone inoltre di una doppia fotocamera con AI da 12 Mpixel + 5 Mpixel e un display full screen da 5,99 pollici in formato 18:9, ed è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 625.
Grazie alle funzionalità per i selfie, la serie Redmi S è fatta su misura per le persone che amano l’auto-espressione e sono desiderose di condividere momenti emozionanti con gli altri.
La fotocamera frontale da 16 Mpixel di Redmi S2 è in grado di acquisire dettagli davvero raffinati alla luce del giorno e scatta immagini ad alta risoluzione. In condizioni di bassa luminosità, il sensore utilizza la tecnologia di pixel binning per combinare le informazioni da quattro pixel e creare un pixel grande da 2.0μm. Ciò migliora notevolmente la sensibilità alla luce del sensore, offrendo foto più chiare e luminose in condizioni di bassa luminosità e con meno rumore.
Quando l’HDR automatico è attivo, la fotocamera frontale da 16 Mpixel rileva automaticamente un ambiente con retroilluminazione e applica l’effetto HDR. La sua luce per selfie riproduce la luce naturale, consentendo di cogliere i riflessi negli occhi, il che rende i ritratti perfetti. La fotocamera supporta anche l’AI bokeh che distingue efficacemente il soggetto dallo sfondo, identificando correttamente anche elementi come accessori per capelli e gesti delle mani come parte del soggetto.
Redmi S2 è equipaggiata con una doppia fotocamera posteriore con AI da 12 Mpixel + 5 Mpixel. Il sensore primario da 12 Mpixel dispone di pixel grandi da 1.25 μm, che consente di avere immagini più luminose in condizioni di bassa luminosità. Il sensore secondario da 5MP è dedicato all’acquisizione di informazioni sulla profondità dell’immagine, producendo foto con ottimi effetti bokeh.
In modalità Ritratto, sia la fotocamera frontale che quella posteriore supportano l’IA Beautify che è in grado di rilevare il trucco e mantenerlo intatto, mentre l’algoritmo è stato ottimizzato anche per le espressioni facciali più frequenti dei selfie.
Redmi S2 è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 625, basata sull’architettura a 14nm per prestazioni e consumo energetico bilanciati. Redmi S2 è dotato di un display full screen da 5,99 pollici in formato 18:9 che consente agli utenti di vedere di più su una superficie minore. La cover posteriore con finitura metallica è simmetricamente curvata e leggermente affusolata verso i bordi, offrendo al tempo stesso un’ergonomia e un’estetica eccezionali.
Redmi S2 ha tre slot per due schede SIM e una scheda microSD fino a 256 GB. Redmi S2 dispone anche di funzione IR blaster e di AI per lo sblocco con riconoscimento facciale. Nella versione italiana, l’AI per lo sblocco con riconoscimento facciale sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento OTA.

Share Button